Quanto è affidabile il Prenatal safe?

Domanda di: Evita Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

Il test PrenatalSAFE® ha una sensibilità e specificità superiori al 99% con un'incidenza di falsi positivi molto bassa, al di sotto dello 0,1% dei casi. PrenatalSAFE® rileva anomalie a carico del genoma fetale anche a bassa quantità di DNA fetale (FF:2%).

Quanto è sicuro il Prenatal safe?

Quanto è accurato il test PrenatalSAFE® ? Il test PrenatalSAFE® ha una di affidabilità sensibilmente elevata. La rilevazione della trisomia 21, 18, 13 e delle aneuploidie del cromosoma Y ha una precisione maggiore del 99%.

Qual è il miglior test prenatale?

L'ultrascreen è sicuramente il test più usato e più conosciuto dalla letteratura internazionale. Presenta un detection rate (capacità di identificare l'anomalia) di circa 85-90% se eseguito da operatori esperti e dedicati.

Quanto è attendibile il test del Dna fetale?

Come mai l'attendibilità è del 99% e non del 100%?

Un margine che probabilmente verrà annullato in un futuro non lontano con l'ulteriore miglioramento della tecnica. Per il momento, se il test del DNA risulta positivo, si consiglia di effettuare una villocentesi o un'amniocentesi per avere la certezza della diagnosi.

Quali malattie si vedono con PrenatalSAFE?

PrenatalSafe Karyo è in grado di analizzare il DNA fetale nel sangue materno rilevando la presenza di: aneuploidie su tutti i cromosomi fetali, alterazioni cromosomiche strutturali (delezioni, duplicazioni, traslocazioni sbilanciate) su tutti i cromosomi fetali, gravi malattie genetiche ereditarie e ad insorgenza de ...

Test del DNA fetale: cos'è e perché farlo (I° trimestre)