Domanda di: Dr. Liborio Palmieri | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(9 voti)
Gatsu (il protagonista di Berserk) e Pier sono entrambi alti e muscolosi (Gatsu dovrebbe essere 193cm, ma in alcune illustrazioni sembra 2 metri per 110 kg almeno), entrambi brandiscono una spada al di fuori delle leggi della fisica (215cm quella di Pier, stessa lunghezza ma tre volte più pesante quella di Gatsu), ...
Nonostante sia probabile che la reale Ammazzadraghi pesi intorno ai 100-200 Kg, la ricostruzione della Coltelleria suggerisce un peso minimo per lo spadone che già di per sé è difficilmente utilizzabile anche solo nei suoi 90 Kg.
Non sappiamo con precisione il reale peso dell'arma in questione, visto che probabilmente è variato anche nel corso del tempo, tuttavia, date le dimensioni di oltre 2m di lunghezza, dovrebbe all'incirca attestarsi tra i 200 e i 300 Kg.
Gatsu dopo essere sopravvissuto all'Eclissi venne successivamente attaccato da un Apostolo che fiutò il suo marchio. Trovando la spada se ne servì infine per ucciderlo. Con una lunghezza di più di due metri.
Gatsu è un uomo che ha trasceso i limiti estremi del corpo umano, infatti nonostante usi armi e armature molto pesanti riesce a muoversi e a combattere contro anche centinaia di nemici da solo, inoltre ha degli ottimi riflessi.