Quanto è difficile la laurea in infermieristica?

Domanda di: Demis Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (7 voti)

Il corso di laurea di infermieristica ha una struttura che lo rende fra i più difficili ed il motivo è la presenza di un tirocinio pratico che si inserisce fra le lezioni e gli esami. Infermieristica ha due grossi blocchi uno mentale e uno fisico.

Quali sono gli esami più difficili di Infermieristica?

Superati questi 5 esami il Corso di Laurea in Infermieristica sarà tutto in discesa.
...
Si tratta di:
  • Metodologia Infermieristica (primo anno);
  • Anatomia e Istologia (primo anno);
  • Patologia Generale e Immunologia (primo anno);
  • Farmacologia Generale (primo anno);
  • Fisiologia (primo anno).

Quanti esami si danno Infermieristica?

Quante materie ci sono in infermieristica? La struttura degli esami dipende dal corso, di solito ci sono circa 20 esami e tirocini obbligatori.

Quanti abbandonano Infermieristica?

Uno studio italiano, ha rilevato che il 34,4% degli infermieri prevede di lasciare l'ospedale ad un anno dell'assunzione ed il 43,8% aveva inviato richiesta di trasferimento.

Perché non fare l'infermiere?

Non fare mai l'infermiere perché ogni giorno vieni a contatto con le malattie delle persone , anche le più brutte, e rischi anche tu. Rischi di pungerti. Rischi di sbagliare un calcolo. Rischi di sbagliare una somministrazione.

💉INFERMIERISTICA: LA MIA ESPERIENZA AL 1°ANNO | Consigli Utili✨