Quanto è importante vestirsi bene?

Domanda di: Tosca D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (46 voti)

Vestirsi bene comporta notevoli benefici psicologici: ci sentiamo più belle, più desiderabili e più forti. Siamo portate a percepirci in maniera positiva, ci accorgiamo di emanare una bella energia e specchiandoci negli occhi altrui notiamo approvazione.

Quanti vestiti servono davvero?

Per un guardaroba efficiente si può partire dai “minimi termini”. Immaginiamo di fare un viaggio di qualche giorno senza sapere la meta: quali sono i vestiti che sicuramente porteremmo? Il nostro armadio deve contenere circa 10-15 capi “basic” che stanno bene tra di loro e coprono molti usi.

Chi si veste meglio nel mondo?

Ovvero, per un sudanese è il Sudan dove ci si veste meglio.

Cosa dicono i vestiti di noi?

I vestiti, tutti gli accessori parlano.

Sì, rappresentano un linguaggio vero e proprio. Raccontano dei nostri gusti in fatto di moda, ovvio, ma anche della nostra personalità: avviene a livello inconscio, però ogni scelta relativa all'outfit è il risultato del nostro essere e sentire.

Come si vestono le persone depresse?

I ricercatori hanno condotto uno studio, su un centinaio di donne, alle quali hanno chiesto che cosa indossano quando si sentono depresse. La metà ha risposto: i jeans. Solo un terzo delle partecipanti alla ricerca ha dichiarato di optare per i jeans quando era contento.

COME VESTIRSI BENE TUTTI I GIORNI: 10 regole sempre valide + IDEE OUTFIT