Quanto è la penale al sushi?

Domanda di: Silverio Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2023
Valutazione: 5/5 (65 voti)

Se invece i clienti si fanno prendere la mano richiedendo più cibo di quanto la loro pancia possa contenere, scatta una “penale” per ogni pietanza non consumata, che di solito si aggira sui 5 euro. «È un classico – racconta il titolare di un locale –.

Cosa succede se non paghi al sushi?

180 del Regio Decreto n. 635/1940 tutt'oggi in vigore, che obbliga i ristoratori ad esporre il listino dei prezzi. Chi non rispetta questa norma, rischia 308 euro di multa, oltre a veder andar via il cliente sazio e senza pagare nulla.

Cosa succede se non finisci L all you can eat?

È quanto succede in alcuni locali "All you can eat" in Francia e anche in Italia. “Un supplemento di 5 euro sarà applicato a tutti i pasti non finiti”.

Quanto si paga per il sushi?

In questo caso, un roll da 6 pezzi ha un prezzo che può variare da un minimo di 8 ad un massimo di 20 euro, in base agli ingredienti e alla fama del locale. Il sashimi, invece, ha un costo medio di circa 50 euro al chilo.

Cosa si rischia con il sushi?

Mangiare sushi ha i suoi rischi, non possiamo negarlo.

L'Anisakis. Il Vibrio. Entrambi non sono mortali, ma possono portare a influenze intestinali e febbre che sarebbero sgradevoli nel lungo periodo. Il rischio biologico del pesce crudo, è un tema che non va sottovalutato.

Fatti furbo al ristorante sushi