Quanto è lo sconto del Black Friday?

Domanda di: Sig.ra Damiana Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (73 voti)

I negozi online pubblicizzano sconti tra il 50% e il 90% nei giorni come il Black Friday o il Cyber Monday. È importante notare che le riduzioni di prezzo sono solitamente calcolate sulla base del "prezzo di vendita consigliato" del produttore.

Quanto si può risparmiare con il Black Friday?

Pur essendo un evento tipicamente statunitense, da alcuni anni anche in Italia il Black Friday viene festeggiato e apprezzato, soprattutto dagli appassionati di acquisti online a caccia di offerte che possono fare i regali di Natale usufruendo di sconti fino al 70%.

Che percentuale di sconto ha il Black Friday?

… e alla (reale) percentuale di sconto

In occasione del Black Friday il taglio prezzo può arrivare al 50%, e oltre. Non sempre, però, è chiaro qual sia la base di partenza. Talora, infatti, la riduzione viene applicata sul prezzo di listino o su quello consigliato per la vendita, che sono generalmente più alti.

Quanto costera iPhone 13 Black Friday?

Oggi troviamo l'iPhone 13 in offerta per il Black Friday di Amazon a un prezzo di 799€, con uno sconto del 15% rispetto a quello di listino. Per lo smartphone Apple si tratta del minimo storico nell'ultimo periodo e acquistandolo oggi si risparmiano 140€.

Come si calcola il Black Friday?

Black Friday (dall'inglese, Venerdì nero) è il nome informale utilizzato negli Stati Uniti d'America per indicare il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento (Thanksgiving day), che si celebra il quarto giovedì di novembre.

BLACK FRIDAY 2022: quando inizia e come seguirlo (consigli, sconti, offerte, prodotti)