Domanda di: Luna Bianchi | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(32 voti)
Lo sportivo non ha badato a spese per la sua famiglia, con lo yacht lungo 27 metri che ha un consumo stratosferico, ovvero 85 litri di carburante all'ora. Insomma, uno yacht decisamente di lusso per il calciatore più pagato del 2021.
In alta stagione il prezzo sale a 69.900 euro, sempre per sette giorni di noleggio. Lo Shalimar II, che si affitta a Ibiza, è in grado di ospitare a bordo fino a dodici persone, otto per la notte nelle quattro cabine letto a disposizione, tutte con immancabile aria condizionata: una principale, una vip e ulteriori due.
Questo nuovo gigante dei mari, lungo ben 180 metri, è infatti di proprietà del sovrano e politico emiratino Khalifa bin Zayed Al Nahyan. Quella per aggiudicarsi lo yacht più grande al mondo è decisamente una lotta senza esclusioni di colpi, pare che il gioiellino da record sia costato circa 500 milioni di euro!
La scelta è caduta su un Codecasa 43 FB, mega yacht di 43 metri della serie “Vintage”, costruzione numero C122 con scafo in acciaio e due motori Caterpillar (in costruzione già dal 2017).
Lo yacht è lungo 127 metri, ma non è tanto la lunghezza a destare scalpore quanto l'altezza: essendo una barca a vela, con tre alberi, dovrebbe superare i 70 metri.