La Farnesina comunica che ci si può recare tranquillamente nei resort nelle zone di Sharm El Sheikh, ma sconsiglia di agonizzare escursioni fuori dalle zone dei resort. Inoltre suggerisce di prestare molta attenzione nel qualora si decida di effettuare escursioni al Monastero di Santa Caterina.
Il corallo naturale, non trattato, è molto tagliente, poichè il mare è una vera e propria riserva di corallo (non per niente Sharm è famosa per le barriere coralline), si consiglia di stare molto attenti durante le immersioni e di comprare/portare delle scarpette per gli scogli (quelle in plastica per intenderci), ...
Secondo il rapporto “Global Law and Order 2019", l'Egitto si posiziona all'ottavo posto nella classifica dei paesi più sicuri al mondo. Quindi decisamente sì, l'Egitto è sicuro e potete viaggiare sicuri in Egitto.
La primavera e l'autunno sono le stagioni che presentano le caratteristiche perfette per godere del sole e della spiaggia in tutta tranquillità. Come abbiamo già visto, non esiste un periodo sbagliato per visitare l'Egitto: il clima è generalmente piacevole tutto l'anno.
Naama Bay. Tra le più note località turistiche di Sharm c'è Naama Bay, nella baia di Naama, a sud della penisola del Sinai e a pochi chilometri da Sharm vecchia. Rinomata per la sua bellissima barriera corallina, le acque della sua baia sono ideali per fare snorkelling e immersioni.