Quanto è sicuro Booking?

Domanda di: Penelope De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (12 voti)

Booking è sicuro? Alla domanda se Booking è sicuro ci sentiamo di rispondere di sì. Anzi, vi segnaliamo che, qualora la struttura non dovesse essere rispondente a quanto indicato sul portale potrete fare richiesta di rimborso a Booking.

Quanto è affidabile Booking?

Booking è il sito più usato dagli italiani quando si tratta di cercare e prenotare hotel online. E' sicuramente ottimo: semplice da usare, assolutamente affidabile, ottimi prezzi, buon servizio di assistenza (cosa rara), moltissimi hotel e B&B presenti.

Come non farsi truffare su Booking?

Booking.com non ti chiederà mai per telefono o via e-mail di condividere i dati delle carte di credito, informazioni personali o credenziali di accesso. E' importante non fornire mai informazioni personali come il numero e la data di scadenza della carta di credito oppure il numero del conto.

Quando conviene prenotare hotel su Booking?

Se vuoi risparmiare in modo consistente dovresti prenotare l'hotel con 1-2 settimane di anticipo se la tua meta è una capitale. Per le località di vacanza balneari è invece meglio prenotare con 2-3 mesi di anticipo se vuoi ottenere l'offerta migliore.

Come funziona Booking per il pagamento?

Il paga in struttura di Booking significa che pagherai direttamente in struttura. Durante la procedura dovrai comunque inserire una carta come garanzia. Quando arriverai in struttura, però, puoi pagare in qualsiasi modo, anche in contanti o con una carta di credito diversa da quella inserita su Booking.com.

BTP Italia cosa aspettarsi REALMENTE