Quanto è sicuro Zanzibar?

Domanda di: Dott. Penelope Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (72 voti)

Non ci sono animali pericolosi; al massimo vedrai degli innocui gechi oppure dei gruppi di scimmiette. Zanzibar, soprattutto se vissuta nell'ambito di un resort italiano, è un luogo tranquillo e sicuro.

Quanto è sicura Zanzibar?

La criminalità è relativamente diffusa in tutto il Paese con un aumento tendenziale della violenza. Si raccomanda di informarsi tramite i media e l'operatore turistico sull'evoluzione della situazione prima del viaggio e durante il soggiorno. Si raccomanda la massima attenzione in caso di visite a luoghi di culto.

A cosa fare attenzione a Zanzibar?

Ecco 15 errori da evitare assolutamente quando visiti Zanzibar, per garantire un viaggio indimenticabile.
  • Indossare abiti succinti. ...
  • Bere l'acqua del rubinetto. ...
  • Bere alcolici in giro. ...
  • Visitare Stone Town durante il fine settimana. ...
  • Evita di contrattare eccessivamente. ...
  • Fotografare persone senza il loro permesso.

Quanto è sicura la Tanzania?

La Tanzania è un Paese relativamente sicuro ma nelle aree urbane esistono possibilità di rapine, scippi ed episodi di criminalità. È pertanto necessario esercitare un elevato grado di cautela. A Dar es Salaam, in particolare, occorre prestare particolare attenzione nelle zone di Masaki, Msasani Peninsula e Oysterbay.

Che vaccini bisogna fare per andare a Zanzibar?

VACCINAZIONI E SANITA': in Tanzania e Zanzibar non è obbligatoria alcuna vaccinazione per chi proviene dall'Italia. Quella contro la febbre gialla è obbligatoria solamente per chi proviene da zone notoriamente infette. E' consigliata la profilassi anti-malarica per chi effettua Safari.

🇹🇿 TANZANIA 🇹🇿 - ZANZIBAR come la dovreste Visitare !!