Quanto è stato pagato il logo Nike?

Domanda di: Emidio Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (70 voti)

Il logo della Nike, il cosiddetto "swoosh" venne creato per soli 35$ da una studentessa di nome Carolyn Davidson. Tuttavia la donna venne in seguito ricompensata con 500 azioni dell'azienda, che all'epoca valevano 150 dollari, le stesse azioni le hanno fruttato ad oggi 1286 dollari ciascuna.

Quanto vale il logo della Nike?

Ma quanto vale davvero l'iconico logo Nike? Capire il suo valore è abbastanza complesso, infatti, il riconoscimento di un marchio è un elemento difficile da quantificare. Sam Poser, analista azionario di Williams Trading, ha stimato il valoro del logo di Nike in circa 15 miliardi di dollari.

Chi ha fatto il logo della Nike?

Il logo, nella mente della sua creatrice Carolyn Davidson, rappresentava proprio una stilizzazione delle ali della dea unita all'idea di velocità e di movimento.

Com'è nato il logo della Nike?

Fu creato da Carolyn Davidson nel 1971, una studentessa di grafica alla Portland State University, che realizzò il disegno su esplicita richiesta di Phil Knight, un insegnante che all'epoca stava lavorando per fondare la Blue Ribbon Sports (BRS), la futura Nike.

Chi è più ricco Adidas o Nike?

Nike è in testa alla classifica di Brand finance che calcola annualmente il valore dei 50 maggiori brand di abbigliamento e accessori.

20 SEGRETI NASCOSTI NEI LOGHI PIÙ CELEBRI DEL MONDO