VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Cosa può fare Alexa senza abbonamento?
Prima di tutto, è possibile ascoltare musica liberamente e gratis su PC, su un Echo o su smartphone attraverso il sito / app di Amazon Music, senza bisogno di avere un abbonamento Prime.
Cosa serve per avere Alexa a casa?
Come facilmente intuibile, il modo più efficace per usufruire di Alexa è acquistare uno speaker della famiglia Amazon Echo, la cui installazione è davvero semplicissima: basta collegarlo alla corrente (in dotazione ci sono sia il cavo di alimentazione che l'alimentatore), scaricare l'app di Alexa su smartphone o tablet ...
Perché non mettere Alexa nella camera da letto?
Secondo la dottoressa Hannah Fry, questi dispostivi dovrebbero essere trattati per quello che sono, ovvero assistenti dotati d'intelligenze artificiali di cui non abbiamo il controllo, e ritiene che usarli nelle camere da letto o in bagno è sconsigliato.
Quali sono i servizi a pagamento di Alexa?
1.4 Acquisto tramite voce. Alexa consente di acquistare tramite voce prodotti e servizi fisici e digitali, inclusi gli abbonamenti, da Amazon e altri venditori utilizzando le impostazioni di pagamento e di spedizione di Amazon predefinite (un “Acquisto processato da Amazon”).
Perché Alexa non riproduce le canzoni che chiedo?
Se è stato attivato nel tuo account, Alexa potrebbe non essere in grado di riprodurre i brani che una volta erano disponibili. Puoi trovare questa funzione nella sezione Musica e podcast dell'app Alexa, dove puoi verificare rapidamente se il filtro è abilitata o meno.
Come faccio a collegare Alexa alla tv?
Collegare il provider di servizi TV o video ad Alexa
Apri l'app Alexa . Apri Altro e seleziona Impostazioni. Seleziona TV e video e seleziona il tuo televisore o il tuo provider di servizi video. Seleziona Abilita Skill e segui le istruzioni sullo schermo.
Come ascoltare musica su Alexa senza pagare?
Basta soltanto avere un account Amazon gratuito, aprire il sito music.amazon.it e premere Play per ascoltare playlist automatiche. Il limite è che non si può scegliere quale canzone ascoltare, quindi funziona un po' come una radio musicale con possibilità di scegliere il genere.
Quante persone hanno Alexa in Italia?
Le funzionalità di Alexa in Italia sono frutto del lavoro di una community di sviluppatori, composta oggi da oltre 54.000 membri.
Cosa succede se dici ad Alexa buona estate?
Basterà dire "Alexa, Buona Estate" rivolgendosi ad un dispositivo con Alexa integrata per ricevere un regalo: da oggi, 18 luglio, sino al prossimo 30 luglio, gli utenti italiani potranno ricevere un periodo d'uso gratuito di 3 mesi di Amazon Music Unlimited, se - dice la nota ufficiale - risulteranno idonei.
Quanto consuma Alexa in un anno?
Anche se non sono in funzione in maniera stabile, gli altoparlanti di Amazon rimangono in stand-by per tutto il periodo in cui sono collegati alla corrente elettrica. Questi hanno una potenza di 3W e consumano circa 26 Kwh all'anno.
Dove non mettere Alexa?
Un altro consiglio utile: evitate di collocare il dispositivo Amazon Echo vicino ad un lavello, più in generale vicino all'acqua, o accanto ad una finestra. Anche qui: potrebbe cadere, e i danni sarebbero probabilmente irreparabili, sia che cada in acqua che dal terzo piano del vostro appartamento.
Perché avere Alexa?
Alexa è utile per impostare timer, sveglie e appuntamenti, ascoltare la musica. Impostare sveglie, timer e appuntamenti con un comando vocale sono task decisamente meno rivoluzionari degli altri prima elencati, perché in fondo Siri e Google Assistant lo fanno già sui nostri smartphone.
Come fa Alexa ad accendere la luce?
Connettere una lampadina intelligente ad Alexa
Apri l'App Alexa . Apri Dispositivi . Seleziona. . Seleziona Aggiungi dispositivo. Seleziona Lampada e poi il marchio del dispositivo che desideri connettere. Segui le istruzioni riportate sullo schermo.
Quanto consuma Alexa in un giorno?
Quanti giga consuma Alexa In media, quindi, un'ora al giorno di utilizzo di Alexa equivale ad un consumo di circa 3 GB al mese, probabilmente 4-6 GB se si aggiungono i modelli con display.
Quanto consuma Alexa all'ora?
Infine, relativamente ai consumi Internet, Alexa con lo streaming dell'audio, può consumare fino a 100 Mb ogni ora, pari a circa 3-6 giga al mese.
Cosa è meglio Alexa o Google Home?
Smart home: per la casa domotica Alexa è più efficiente rispetto a Google Home, infatti vanta un'ampia gamma di dispositivi smart compatibili, con tanti prodotti venduti direttamente da Amazon per la casa intelligente, inoltre Alexa supporta l'hub Zigbee compatibile con la maggior parte degli apparecchi per la smart ...
Quanti giga consuma Alexa al mese?
Da 3 a 6 giga al mese Per esempio, Alexa con lo streaming dell'audio può arrivare a consumare fino a 100 Mb all'ora, che so equivalenti a circa 3-6 giga al mese.
Che musica si può ascoltare con Alexa?
Apri l'App Alexa . Apri Riproduci . Seleziona un brano ascoltato di recente o Naviga in Musica. In Riproduci su:, seleziona il dispositivo o la coppia di altoparlanti.
Cosa offre Alexa?
Alexa è anche in grado di automatizzare il controllo di installazioni compatibili, quali luci, videocamere o prese. Scopri di più su Alexa e su come configurare il tuo dispositivo. Riproduci musica, film, podcast, audiolibri e molto altro ancora. Imposta timer, sveglie, promemoria, calendari e liste di cose da fare.
Quanto costa chiamare con Alexa?
Con questa funzione è possibile non solo effettuare una chiamata, ma anche lasciare un messaggio vocale o inviare un messaggio di testo. L'aspetto migliore di questa funzione è che è gratuita perché funziona tramite Wi-Fi (o dati mobili sul telefono), quindi non è necessario investire in un piano telefonico.