VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Chi ha il figlio che si chiama lupo?
Mentre Luca Cordero di Montezemolo ha scelto Lupo per il bimbo avuto da Ludovica Andreoni.
Qual è il plurale di lupo?
lupi {maschile plurale}
Quanti figli può avere un lupo?
La gestazione dura dai 60 ai 67 giorni e il parto, alle nostre latitudini, avviene verso l'inizio di maggio, occasionalmente anche a fine aprile (Boscagli, 1985). In Italia, le femmine partoriscono mediamente 3-4 cuccioli, ma il loro numero può variare da 1 a 11 (Mech, 1970; Boitani et al., 2003).
Quali sono i falsi derivati?
Esempi
Falsi accrescitivi: botto / bottone, burro / burrone, gallo / gallone, lezio / lezione, matto / mattone, picco / piccone, veglio / veglione. Falsi diminutivi: botto / bottino, caso / casino, matto / mattino, mulo / mulino, tacco / tacchino. Falsi peggiorativi: addio / addiaccio, foca / focaccia, polpo / polpacci.
Cosa vuol dire il lupo?
Infatti, complice la sua capacità di vivere in branco secondo un ordine gerarchico ben definito, il lupo è simbolo della capacità di fare gruppo, di stare insieme, di lealtà verso gli altri e di socialità.
Qual è il vezzeggiativo di gatto?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il diminutivo di lupo?
di -otto con -acchio si ha il suffisso -acchiotto, che ha valore diminutivo-vezzeggiativo: lupo → lupacchiotto, orso → orsacchiotto. fiumiciattolo, mostro → mostriciattolo).
COME E il lupo?
L'adulto pesa in media 50 kg, ma alcuni esemplari più grandi pesano 60 o addirittura 80 kg. È lungo da 1m a 1 metro e mezzo. A questa lunghezza bisogna aggiungere ancora 30-50 cm di coda. Il colore del suo pelo è, in generale, grigio, bianco macchiato o nero.
Che cosa vuol dire al lupo al lupo?
Augurio a chi affronta un compito difficile, al quale si risponde crepi! Al lupo! Al lupo!
Qual è il verbo del lupo?
ululare, di origine onomatopeica] (io ùlulo, ecc.; aus. avere). – Emettere urli prolungati e lamentosi; detto spec. del lupo e del cane: i lupi ululano nella foresta; si sentiva u.
Come si chiama l'elefante femmina?
elefantessa: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Qual è il lupo più raro al mondo?
In questo ambiente isolato, freddo, senza alberi o cespugli, diversissimo da qualunque altro posto in Africa (se non le vicine zone montane del centro dell'Etiopia), il predatore al vertice della catena alimentare è il lupo più raro e a rischio del mondo: il lupo etiope, Canis simensis, di cui si stima rimangano poco ...
Come si uccide un lupo?
Un reportage in incognito sul derby del coyote e del lupo, dove centinaia di cacciatori si sfidano a colpi di proiettili perforanti. Il modo migliore per ferire mortalmente un lupo senza ucciderlo sul colpo è quello di sparargli nelle budella, preferibilmente con proiettili perforanti.
Perché il lupo uccide?
Per il lupo, gli attacchi al bestiame domestico corrispondono ad attacchi ad animali selvatici malati o deperiti, che non hanno più le naturali capacità di fuga. Anche lupi solitari o inesperti, privi della forza del branco, rivolgono per questo motivo le loro attenzioni verso pecore e capre sugli alpeggi.
Chi è l'uomo lupo?
L'Uomo lupo è un personaggio immaginario protagonista di una serie di film prodotta dalla Universal Pictures dal 1935 con il film Il segreto del Tibet. Il più celebre interprete ne fu Lon Chaney Jr., nei cinque successivi film dal 1941 al 1948, dove il personaggio aveva il nome di Larry Talbot.
Che razza è il lupo?
Il Canis lupus o lupo grigio è una specie di canide lupino carnivoro dalla quale discendono molte sottospecie.
Quanti anni ha il lupo?
Il Lupo in cattività vive anche 17 anni, ma in natura raggiunge al massimo i 10 anni di età.