Diffusione nel mondo. Il russo è una delle lingue più parlate al mondo – l'ottava dopo inglese mandarino hindi spagnolo arabo francese malese – con circa 280 milioni di persone nel mondo che lo conoscono, di cui 170 in Russia. Imparandolo, potrai comunicare con un ventesimo della popolazione mondiale in più.
Il russo è la lingua ufficiale di paesi come la Russia, il Kazakistan, il Kirghizistan e la Bielorussia, ed è una lingua di comunicazione ufficiale in organizzazioni come l'ONU e il Comitato Olimpico Internazionale.
Il russo è valutato in difficoltà due su tre dal Foreign Service Institute (FSI), che classifica le lingue in base a quanto tempo impiegherebbe un madrelingua inglese medio per impararlo. Quindi a prima vista potrebbe non sembrare così difficile come alcune delle altre lingue su questo elenco.
8. Russo. Il russo è l'ottava lingua più parlata al mondo con oltre 154 milioni di madrelingua. La maggior parte di loro vive in Russia o in paesi dell'ex Unione Sovietica.
Se esiste una lingua che raccoglie un consenso unanime in tutto il mondo sulla sua bellezza, è il francese. Secondo vari sondaggi informali online, pare che ci sia una generale infatuazione, in tutto il mondo, per il francese parlato.