Quanto fa male il cornetto?

Domanda di: Dr. Eliziario Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

Purtroppo i cornetti sono da evitare, nonostante la loro bontà irresistibile! Causano veloci aumenti di peso, con concentrazioni di grasso soprattutto sulla pancia, e danneggiano il cuore e le arterie.

Quanto tempo ci vuole per smaltire un cornetto?

Un cioccolatino equivale a una passeggiata da 10 minuti, una pizzetta a 15 minuti di jogging. Mentre per digerire un piccolo cornetto ci vogliono 25 minuti di nuoto o un'ora di camminata veloce.

Perché non si deve mangiare la punta del cornetto?

Tutto ruota a un processo, chiamato idrogenazione, con il quale si modifica il punto di fusione del cioccolato e trasformando i grassi insaturi in saturi. Mangiare la punta del cornetto fa male: metterebbe a rischio il sistema cardiocircolatorio e i livelli di colesterolo nel sangue.

Quanto fa male una brioche?

La brioche è un alimento ad elevato indice glicemico, quindi pericoloso. È altamente calorica e possiede un elevato contenuto di grassi saturi e zuccheri semplici. Questi due elementi rappresentano una vera e propria minaccia per le arterie.

Quanti cornetti a colazione?

Uno solo al mattino va bene, non di più. E nel resto della giornata, se la vostra colazione è stata così, è meglio non concedersi altri strappi alla regola.

Le CALORIE dei DOLCI della COLAZIONE