Quanto fanno male le infiltrazioni?

Domanda di: Sig. Radio Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

Le infiltrazioni sono delle punture che si effettuano con degli aghi comuni come quelli da intramuscolare nelle articolazioni. L'iniezione dura pochissimo, circa 5 secondi, ed è pressoché indolore.

Quanto dura il dolore dopo l'infiltrazione?

Tra gli effetti collaterali più comuni spicca il rischio di reazione infiammatoria, con dolore e rossore locali che tendono a risolversi nell'arco di 24 ore, spontaneamente o tramite l'ausilio di farmaci antinfiammatori non steroidei.

Quali sono gli effetti collaterali dell infiltrazione?

L'infiltrazione non presenta particolari effetti collaterali e di norma è ben tollerata, ma nella sede di infiltrazione talvolta possono insorgere dolore, sensazione di calore e arrossamento, che, nella maggior parte dei casi, passano nell'arco di poche ore.

Cosa provocano le infiltrazioni?

I danni provocati dalle infiltrazioni d'acqua

I problemi più frequenti, dal punto di vista estetico, sono un persistente odore di umido, lo sviluppo di vari tipi di muffe, la marcescenza dei battiscopa e delle tappezzerie, fino ad alcuni scrostamenti dell'intonaco e la comparsa di macchie scure.

Quando non fare infiltrazioni?

Controindicazioni alle infiltrazioni

Erisipela, infezioni e lesioni cutanee a livello del sito di iniezione. Fratture articolari, traumi recenti o emartro (versamento ematico in articolazione) Infezioni sistemiche, immunodeficienze e terapia immunosoppressiva. Gravidanza e allattamento.

Infiltrazioni di Acido Ialuronico e Cortisone: Cosa Sono e a Cosa Servono 💉