Quanto guadagna al mese un avvocato penale?

Domanda di: Timothy Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (29 voti)

La media in Italia è pari a 37.500 euro lordi all'anno, con un range che va da 26.000 euro, per gli avvocati penalisti alla prime armi, fino a 150.000 euro per i professionisti con tanti anni di attività alle spalle.

Qual è l'avvocato che guadagna di più?

Sapevi che l'avvocato di impresa è uno dei tipi di avvocato che guadagna di più? Se la carriera in questo specifico ambito di affascina, ti interesserà sapere che lavorare in studi legali d'affari rappresenta una scelta potenzialmente ideale sia in termini di prestigio che in termini di guadagno!

Quanto guadagna un bravo avvocato?

Lo stipendio di un avvocato in Italia dipende dal livello di esperienza e dal fatto che scelga di lavorare come dipendente o come libero professionista. Si possono guadagnare dai 20.000 ai 70.000 euro annui.

Chi sono gli avvocati più pagati?

Le insegne con il dato più alto, in questo caso, sono Latham & Watkins, con quasi 860 mila euro per lawyer, seguita da Cleary Gottlieb con 640 mila euro, e Grande Stevens con 520 mila euro.

Dove vengono pagati di più gli avvocati?

E se a primeggiare nella classifica dei cinquanta paesi analizzati c'è la Svizzera, che offre ai propri avvocati un salario lordo annuo medio di 158.000€, in coda alla graduatoria stilata dall'Education Price Index di N26 troviamo la Russia, l'India e l'Ucraina dove i salari lordi annui corrispondono rispettivamente a ...

Quanto GUADAGNANO gli AVVOCATI? | Avv. Angelo Greco