Cosa succede se easyJet cancella il volo?

Domanda di: Marianita Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (23 voti)

Per questo, da oggi, quando viene cancellato un volo, offriamo la possibilità di prenotare gratuitamente una tratta easyJet con scalo per consentire ai passeggeri di giungere a destinazione il prima possibile.

Quanto tempo prima EasyJet può annullare il volo?

Cancellazioni entro 24 ore dalla Prenotazione

È possibile effettuare la cancellazione online o contattando il nostro Team del Servizio clienti. In caso di Prenotazione tramite un Agente, è necessario che sia questo a provvedere alla cancellazione per conto del cliente.

Cosa succede se la compagnia cancella il volo?

In base al Regolamento CE 261/2004 dell'Unione Europea, le compagnie aeree possono cancellare un volo senza preavviso specifico. I passeggeri hanno però diritto a un rimborso completo o a un volo sostitutivo. Agli stessi passeggeri potrebbe spettare anche un indennizzo: verifica qui il tuo risarcimento.

Quanto tempo prima si sa se un volo è cancellato?

Compagnie aeree: con quanto preavviso possono annullare un volo? In base al Regolamento CE 261/2004 dell'Unione Europea, le compagnie aeree possono cancellare un volo senza preavviso specifico. I passeggeri hanno però diritto a un rimborso completo o a un volo sostitutivo.

Come funzionano i rimborsi easyJet?

Puoi richiedere il voucher tramite Gestisci le tue prenotazioni. Se selezioni un voucher/rimborso, non potrai richiedere i rimborsi per l'alloggio o le spese, in quanto il viaggio con easyJet sarà ritenuto concluso. Richiedi un rimborso. Puoi ottenere un rimborso a copertura dell'intero valore della tua prenotazione.

Sciopero Aereo e Voli Cancellati - Ecco Come ottenere il Rimborso e i Danni