Quanto guadagna l'amministratore delegato TIM?

Domanda di: Mariapia Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (51 voti)

La remunerazione fissa per l'Amministratore Delegato è stabilita in un importo annuo lordo pari a euro 1.400.000, ripartito tra la remunerazione per il rapporto dirigenziale (euro 1.300.000) e il compenso per l'incarico di Amministratore Delegato (euro 100.000).

Quanto guadagna in media un amministratore delegato?

Il 16% degli amministratori delegati delle società quotate sul Ftse Mib ha guadagnato più di 5 milioni di euro nel 2021, mentre il compenso medio ammonta a poco più di 2 milioni di euro (nel 2020 era di 1,7 milioni).

Quanto guadagna un dirigente della Telecom?

Presidente: 600.000€ annui lordi. Dirigenti con Responsabilità Strategiche (DRS): commisurata al ruolo ricoperto, con riferimento tendenziale alla mediana di mercato.

Chi è l'amministratore delegato di TIM?

Pietro Labriola è Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM, carica quest'ultima già assunta dal 26 novembre 2021. È anche membro del board di GSMA, l'associazione che riunisce gli operatori di rete mobile di tutto il mondo, e del Consiglio Generale di Confindustria.

Chi sono i manager più pagati d'Italia?

In vetta c'è Carlos Tavares (Stellantis) con più di 23 milioni, poi John Elkann (Stellantis-Exor) e Carlo Cimbri (Unipol) | Unicredit, ok al maxi-compenso ad Andrea Orcel | Top manager, qual è la paga giusta.

Quanto guadagna l'amministratore delegato di una Banca? E perchè?