Quanto guadagna Marciniak per la finale di Champions?

Domanda di: Lucrezia Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (63 voti)

Marciniak è l'arbitro designato per la finale di Champions League che si giocherà tra Manchester City e Inter.

Quanto prende Marciniak per la finale?

Marciniak appartiene proprio a questa seconda categoria, i cui compensi sono: 5.000 euro per un match fino agli ottavi di finale e 6.000 euro per le gare dai quarti di finale in avanti, finale compresa. Passando agli assistenti, il compenso per una partita è pari a 810 euro (first) o 1.500 euro (elite).

Quanto prende Marciniak?

L'arbitro star, nel disegno arabo, è una figura fondamentale del campionato e può meritare uno stipendio da calciatore: si parla di 1,5 milioni netti l'anno, anche per creare un movimento all'altezza dei campioni che infarciranno il torneo, con gli ex barcellonisti Busquets e Iniesta, forse con Suarez e Alba, ...

Quanto guadagna la finalista di Champions?

La squadra vincitrice della Champions League incassa un bonus di 4,5 milioni di euro che va a sommarsi ai 15,5 milioni ricevuti per la partecipazione alla finale. Considerando l'intero cammino nella competizione il ricavo totale da premi può sfiorare i 100 milioni di euro.

Quanto guadagna l'arbitro della Champions?

Stipendio degli arbitri per partite internazionali

Ad esempio in Champions League gli arbitri della categoria Elite, i più esperti, incassano 5.000€ a partita mentre quelli della categoria First 2.700€.

Quanto guadagna un arbitro dalla Serie A alla Champions: ecco tutti gli stipendi e gli extra