Quanto guadagna Michael Jordan l'anno?

Domanda di: Mietta Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (45 voti)

Jordan aveva inizialmente firmato un contratto di cinque anni, concordando un guadagno di 500.000 dollari ogni dodici mesi più le royalties. Nel sul ultimo rapporto annuale Nike ha dichiarato di aver incassato dal marchio di sneaker 6,6 miliardi di ricavi, con un aumento del 28,6% rispetto all'anno precedente.

Quanto guadagna Michael Jordan ogni anno?

Nel solo 2022 Jordan ha fatturato 5 miliardi di dollari, con un ritorno economico per l'ex giocatore di 150 milioni. Nella sua intera carriera, da accordi commerciali, ne ha guadagnati meno i 87. Una partnership fruttuosa per entrambi.

Quanto guadagna oggi Michael Jordan?

Tra il 2018 e il 2022, Michael Jordan ha guadagnato quasi un miliardo di dollari di royalties dalle vendite delle Jordan marca.

Quanto guadagna Michael Jordan con le Nike?

È notizia di queste ore che grazie agli utili riportati da Jordan Brand nell'anno fiscale 2022 (5.1 miliardi di dollari), nelle casse di MJ sono entrati oltre 250 milioni di dollari, in virtù di un accordo con Nike che gli versa il 5% dei guadagni fatturati sul brand ispirato al suo nome.

Chi ha più soldi tra Nike e Adidas?

Abbigliamento e lusso, Nike si conferma il marchio più importante al mondo e doppia Adidas. MILANO – Nike si conferma come il brand di maggior valore al mondo, anche sotto il profilo della sostenibilità, in base alla classifica di Brand Finance, con un valore del marchio stimato in 31,3 miliardi di dollari.

Come Michael Jordan è diventato l’atleta più ricco al mondo