Quanto guadagna un educatore a Berlino?

Domanda di: Gilda Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (24 voti)

Per il lavoro di educatore a tempo pieno, la retribuzione offerta parte da un minimo di 2730 euro lordi mensili per il primo anno circa (fino al riconoscimento del titolo di studio e professionale in Germania) e potrà raggiungere, successivamente, la soglia di circa 2.995 euro lordi mensili (dopo il riconoscimento del ...

Quanto guadagna un educatore in Germania?

Stipendio > 3600 € lordi dopo il riconoscimento, 30 giorni di vacanze all'anno, 6 mesi di supporto nell'affiancamento.

Come diventare educatrice in Germania?

per lavorare come personale pedagogico aggiuntivo – figura professionale prevista in alcuni stati federali tedeschi – si deve avere una laurea in una disciplina correlata alla pedagogia (ad esempio psicologia) e in più dimostrate esperienze lavorative nell'istruzione, nell'educazione e nella cura dei bambini.

Quanto guadagna un educatrice di asilo nido in Germania?

Viene offerto lavoro a tempo pieno con 40 ore settimanali con uno stipendio iniziale di 2.600,00 euro lordi mensili, dopo di che direttamente contratto a tempo indeterminato con stipendio iniziale di 2.942,66 euro lordi mensili.

Quanto si guadagna a Berlino?

I guadagni medi più alti sono ad Amburgo, dove lo stipendio medio è pari a circa 3.612 euro lordi al mese. A Berlino si può guadagnare un valore medio di 3.126 euro lordi al mese.

QUANTO SPENDO IN UN MESE A BERLINO? 🥨💵