Quanto guadagna un Levabolli dipendente?

Domanda di: Vinicio Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (5 voti)

Passato il tirocinio e iniziato a farsi i clienti si può guadagnare intorno ai 2.500/3.000 euro netti al mese, e una volta ben avviata la professione le cifre possono diventare anche più interessanti. Sono comunque sempre necessarie costanza, intraprendenza e passione per il mestiere.

Come diventare un levabolli?

I corsi sono destinati a: tutti coloro che non hanno nessuna esperienza nel settore automobilistico e desiderano divenire levabolli professionisti. Questa attività in costante ascesa è sempre più richiesta sia dalle stesse società di levabolli che all'interno di carrozzerie, concessionarie o case automobilistiche.

Cosa fa il levabolli?

Il levabolli (detto anche tirabolli) è un particolare artigiano che ripara la carrozzeria delle automobili, eliminando piccole ammaccature (dette appunto bolli, o bollature) causate da per lo più da grandine, ma anche da sportellate o piccoli colpi, nei casi in cui non sia stata intaccata la vernice.

Che colla usare per il Tirabolli?

I Bastoncini Colla a Caldo per levabolli ROSSI sono ideali per il lavoro professionale di levabolli poichè sono dotati di un'alta elasticità che garantisce un'adeguata presa delle ventosine sulla lamiera senza lasciare residui quando viene rimossa.

Quanto costa un tirabolli?

Il costo varia da 30,00 a 45,00 € per i piccoli danni, oppure si alza tra i 75,00 e gli 90,00 € per ammaccature più profonde.

QUANTO GUADAGNA UN TIRABOLLI, QUANTO COSTA IL LAVORO DEL LEVABOLLI, OGNI VETTURA E' A SE'