Quanto guadagna una maestra elementare scuola privata?

Domanda di: Dott. Elio Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (36 voti)

Lo stipendio di chi insegna in una scuola privata Tutti più o meno sanno, che rispetto ad un istituto pubblico il salario è decisamente più basso. Secondo alcune esperienze di vecchi insegnanti, il guadagno mensile si aggira a €800/€900 per 20 ore settimanali.

Quanto guadagna una maestra alle elementari al mese?

Circa 1500 euro mensili contro i 1200 delle superiori. Ma quelli delle superiori lavorano per meno ore settimanali: 22 ore settimanali per le elementari contro 14 ore settimanali per il liceo. Un professore universitario guadagna 2800 euro mensili come docente + l'introito dei libri che ha scritto come ricercatore.

Quanto guadagna una maestra elementare all'inizio?

Lo stipendio di un insegnante di scuola dell'infanzia e primaria varia a seconda degli anni di servizio: all'inizio della carriera si aggira sui 18.000 euro lordi all'anno per arrivare a circa 27.000 euro lordi dopo i 35 anni di servizio.

Dove guadagna di più una maestra?

A guadagnare più di tutti sono però i presidi di scuola superiore, con uno stipendio lordo annuo di quasi 70mila euro, il doppio dei propri colleghi.

Chi paga le scuole private?

I costi sono quasi tutti a carico delle famiglie

Il resto lo paga la famiglia. Esiste poi, da tre anni, una detrazione fiscale (fino a 800 euro annui di retta possono essere portati in detrazione, con un taglio di 160 euro annui dalle tasse)".

Abbiamo 3 mesi di ferie? E lo stipendio basso..??| 10 COSE CHE NON SAI SUGLI INSEGNANTI!!