Quanto oro si può vendere al giorno?

Domanda di: Vera Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (55 voti)

La legge prevede che è possibile vendere oro usato senza alcun limite di quantità, attività come questo compro oro Firenze non hanno alcuni limite di acquisto di oro da un punto di vista del peso.

Quanto oro posso vendere in un anno?

La legge non prevede un limite per quanto riguarda la quantità di oro da vendere. Più se ne ha, più è puro e più pesa, più soldi vengono pagati.

Quante volte posso vendere oro?

RICORDA: L'oro lo puoi vendere una volta sola. E' per questo che bisogna cercare di venderlo nel miglior modo possibile stando attenti a non commettere errori che ti potrebbero costare molti soldi.

Cosa succede se vendo l'oro?

Secondo la legge attuale l'acquisto ed il possesso di oro fisico non sono tassati, infatti al momento dell'acquisto non si paga l'IVA. Come succede per le altre forme d'investimento al momento della vendita invece è previsto il pagamento di un'imposta sull'eventuale plusvalenza generata.

Quando va dichiarato l'oro?

Il possesso di oro non è tassato, ma devono essere dichiarate all'UIF (Unità di Informazione Finanziaria per l'Italia) entro la fine del mese successivo tutte le compravendite di oro con un valore pari o superiore ai 12.500€.

7 passi per Vendere il tuo ORO al MASSIMO prezzo