Cosa succede se si paga in ritardo una rata Findomestic?

Domanda di: Ing. Giulietta Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (19 voti)

Le rate saltate saranno spostate alla fine del finanziamento e il numero di rate complessive resterà invariato. Prima di inviare l'SMS controlla di aver attivato il tuo numero di cellulare.

Cosa succede se pago rata Findomestic in ritardo?

Se hai dimenticato di pagare una rata del finanziamento, o se pensi di ritardare il pagamento della prossima rata in scadenza, ti chiediamo di informarci al più presto scrivendoci: i nostri operatori ne potranno così prendere nota e ti spiegheranno cosa fare.

Quanto tempo ho per pagare una rata scaduta?

Viceversa quando il pagamento non avviene entro i 30 giorni, il debitore è tenuto a pagare gli interessi moratori che si aggiungono alla somma dovuta e si calcolano in base ai giorni di ritardo, all'importo della rata ed al tasso di mora.

Come pagare una rata scaduta Findomestic?

presso una tabaccheria utilizzando il numero di pratica che trovi sul bollettino. Se non hai il bollettino, ti basta accedere all'Area Clienti e stamparlo.

Quando una rata si considera pagata in ritardo?

Innanzitutto si ha ritardato pagamento quando una rata viene pagata tra il 30° ed il 180° giorno dalla sua scadenza. Superati i 30 giorni scattano i cosiddetti interessi di mora a tutela del creditore.

Se Pago una Rata di Mutuo in Ritardo? Scopri Cosa Succede