Quanto paga Amazon i libri usati?

Domanda di: Jelena Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2023
Valutazione: 4.8/5 (46 voti)

La commissione fissa se si resta entro i 40 prodotti venduti in un mese è di 99 centesimi, ai quali si aggiungono la commissione per segnalazione sul prezzo del prodotto, pari al 15% per i libri, la commissione variabile di chiusura, pari a 0,36 centesimi per spedizioni in Italia.

Quanto paga Amazon per libri usati?

Le spese che bisogna affrontare ammontano a una commissione di chiusura fissa di 0,99 euro + una commissione del 15,45% sul prezzo di vendita finale dei libri e e una commissione di gestione pari a 1,01 euro. Maggiori info qui.

Quanto si guadagna a vendere libri su Amazon?

Applicheremo due differenti modelli di vendita, in base alle caratteristiche del libro.
  • Modello Standard: prevede un guadagno per te pari al 25% del prezzo di copertina.
  • Modello Enhanced: prevede un guadagno per te pari al 60% del prezzo di copertina* al netto dei costi di spedizione che sono così calcolati:

Quanto ti pagano per i libri usati?

Nel caso dei libri usati, generalmente il prezzo a cui i marketplace o le librerie acquistano i libri per rivenderli è pari al 20-30% del prezzo di copertina. Se invece lo scambio avviene direttamente tra venditore e acquirente, si può arrivare al 50% del prezzo di copertina.

Quanto costa vendere libro su Amazon?

I costi previsti sono: una commissione di 0,99 euro a vendita. una commissione per segnalazione (per i libri è del 15,45% sul prezzo totale) una commissione di chiusura di 1,01 euro per libro.

Provo a VENDERE LIBRI USATI ONLINE: la mia esperienza con LIBRACCIO. Quanto ho GUADAGNATO?