Quanto pagano i social network?

Domanda di: Zaccaria Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (75 voti)

In base a tre fattori analitici, numero di follower, Engagement Rate e tasso di conversione, si parte da un compenso base di 100/250 euro a post (per influencer da 5 a 10 mila follower) a cifre importanti che possono arrivare fino a 75 mila euro a post.

Qual è il social che fa guadagnare di più?

Come abbiamo precedentemente accennato, il social con la quale si guadagna di più è YouTube. In questi ultimi anni, chi lavora sul web come influencer nel corso nell'ultimo anno ha visto il suo guadagno aumentare del 20%. YouTube è in cima alla classifica per i compensi più alti.

Quanto si guadagna con 10 mila follower?

Quanto si guadagna con un post su Instagram? Se parliamo di collaborazione con i brand e influencer marketing, un account con un seguito affiatato di circa 10.000 follower può guadagnare tra i 100 e i 500€ a post.

Come si fa a guadagnare con i social Network?

L'influencer può fare Affiliate Marketing in 2 modi:
  1. Inserire nel post pubblicato il link sponsorizzato (referral link);
  2. Pubblicizzare un prodotto spingendo i follower all'acquisto tramite un codice sconto personalizzato.

Chi è che paga gli influencer?

Per questo motivo, nella maggior parte dei casi, si stipula un accordo con le aziende che pagano gli Influencer in base alle interazioni che ricevono i post. Chiaramente, i post pagati sono quelli che sponsorizzano i prodotti o i servizi dell'azienda stessa. Possono essere aziende di tutti i tipi.

Quanto i social network stanno influenzando la nostra vita?