Quanto pesa una racchetta da beach tennis?

Domanda di: Damiana Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (36 voti)

Gli attrezzi da beach tennis e paddle quindi sono entrambi mediamente più pesanti rispetto a quelli da tennis moderni, che hanno i 300 grammi (senza le corde) come valore di peso medio. Sommando i 15/20 grammi di un armeggio medio, una racchetta da tennis finisce così per pesare intorno ai 320 grammi.

Quanto deve pesare una racchetta da beach tennis?

Le racchette da beach tennis pesano generalmente tra i 300 e i 350 grammi. Più la racchetta è pesante, più è stabile e più potenza il giocatore può generare con ogni colpo. Una racchetta da beach tennis più leggera darà al giocatore più velocità di mano, manovrabilità e controllo della palla.

Quanto pesa la racchetta da tennis?

Se sei in cerca di maneggevolezza, opta per una racchetta di peso compreso tra 260 e 280 g. Ma scegli sempre in proporzione alla tua corporatura e alla tua forza. Scendendo troppo di peso, il telaio avrà poco materiale e quindi assorbirà meno le vibrazioni se sollecitato da colpi potenti.

Quali sono le migliori racchette da beach tennis?

3 Classifica delle 8 migliori racchette da beach tennis del 2022:
  • 3.1 Turquoise Racket Black Death Pro 10.3 Red – Miglior racchetta da beach tennis.
  • 3.2 YLKGR EVA Memory Foam Core Beach.
  • 3.3 OmeHoin Beach – Racchetta da beach tennis economica.
  • 3.4 Max Beach Tennis MBT Y.

Come è fatta una racchetta da beach tennis?

La racchetta può essere lunga massimo 50 cm (compresa di manico), larga massimo 26 cm e con uno spessore massimo di 38 mm, con una superficie liscia o ruvida ma di materiale uniforme con dimensioni massime di 30 cm in lunghezza e 26 cm in larghezza, e può essere più o meno forata.

RECENSIONE acebeachtennis vs artengo! #review