Domanda di: Dr. Siro Gatti | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(26 voti)
Per determinare il peso giusto di un supporto per ombrelloni basta seguire una semplice regola empirica: 1 kg ogni 10 cm di diametro dell'ombrellone. Un ombrellone con un diametro da 3 metri avrebbe quindi bisogno di un supporto dal peso di 30 kg.
Per gli ombrelloni a palo centrale forniamo o suggeriamo basi di almeno 50 kg quando il parasole misura fino a 2,5 metri di diametro o lato. Per le misure del telo superiori il peso deve essere 75 kg o maggiore.
Grazie alla sua leggerezza da vuoto, questo accessorio può essere trasportato comodamente tramite l'apposito manico integrato. Una volta poggiata la base nel luogo da voi scelto, potrete riempirla con acqua o sabbia per garantire una stabilità ottimale in caso di vento.
Per un ombrellone a palo laterale o decentrato, preferire una base per ombrellone in cemento. Per un ombrellone diritto con un diametro di 3 m è necessaria una base di circa 80 kg. Infine, è possibile optare per la base con ruote, per spostare più facilmente l'ombrellone.
Sotto l'ombrellone non ci si abbronza (e non ci si scotta) Secondo uno studio dell'Università di Valencia, il tessuto degli ombrelloni filtra il 75% dei raggi solari.