Quanto peso reggono le fascette?

Domanda di: Ing. Ileana Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (12 voti)

Le fascette nere industriali resistenti ai raggi UV di intervisio possono fornire fino a 8 kg di resistenza alla trazione e sono progettate per l'uso all'aperto tutto l'anno, con la capacità di mantenere una tenuta sicura tra -40 °C e + 85 °C.

Quanti kg regge una fascetta?

Disponibili nei colori nero e bianco. Per l'installazione di fascette fino ad 8 mm di larghezza. Consente di regolare la precarica applicata da 2,5 kg fino a 14 kg tagliando il residuo di fascetta eccedente.

Come rompere delle fascette?

Non precipitarti con forbice o pinza a spezzare la fascetta! È possibile aprirla e riciclarla con un poco di pazienza. Tutto ciò di cui hai bisogno è un cacciavite con la punta piatta piccola o un ago da cucire molto resistente (ma qualsiasi oggetto piccolo ed appuntito può fare al caso).

Come fissare le fascette?

Come abbiamo visto l'utilizzo delle fascette stringicavo è piuttosto semplice, infatti basta raggruppare i cavi da fissare, avvolgerli, prendere una delle estremità e iniziare a stringere la fascetta, fino a che non si ottiene un serraggio adeguato.

Come mettere due fascette insieme?

Suggerimento pratico: se la fascetta che si ha a disposizione è troppo corta, se ne possono unire due. Basta inserire l'estremità affusolata dell'una nella testina dell'altra finché i denti non vanno a formare l'incastro. Taglia l'estremità sporgente e avrai a tua disposizione una fascetta più lunga.

tassello chimico - come si usa