Chi è l'italiano più forte di sempre?

Domanda di: Dott. Brigitta Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (59 voti)

Già inserito anche nella classifica dei centrocampisti più forti di sempre, per quanto riguarda esclusivamente i giocatori italiani Gianni Rivera ha conquistato il primo posto nella redazione della Gazzetta dello Sport: secondo la Rosea, è lui il miglior calciatore italiano in assoluto.

Chi è l'italiano più forte di tutti i tempi?

Gianni Rivera

Considerato da molti esperti l'italiano più forte di tutti tempi è sicuramente uno dei maggiori talenti che il calcio mondiale abbia mai visto. Simbolo e bandiera del Milan, ha guidato il centrocampo rossonero dal 1960 al 1979, riuscendo ad altare al cielo tre campionati italiani e due coppe dei campioni.

Chi è il giocatore che ha vinto tutto?

Di chi parliamo? Ma ovvio, di Pedro Rodriguez Ledesma, conosciuto semplicemente come Pedro. L'attaccante spagnolo del Chelsea, in gol nella finale di Baku, è infatti diventato il primo e unico giocatore al mondo ad aver vinto tutto.

Chi ha fatto 1000 gol in carriera?

Pelé segnò il suo storico gol numero 1000 al Maracanà, su rigore, il 19 novembre 1969.

Chi ha fatto più gol in assoluto?

La FIFA riconosce ufficialmente al brasiliano Pelé il titolo di miglior marcatore della storia, malgrado l'effettiva quantità di realizzazioni sia stata oggetto di dibattito. Considerando le sole competizioni ufficiali, il numero di gol (stimato in oltre 1 000 marcature) viene ridotto a 757.

L’ITALIANO più FORTE della STORIA è...