Quanto polline si può mangiare al giorno?

Domanda di: Fiorenzo Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (17 voti)

Solitamente la dose quotidiana di polline consigliata è di un cucchiaino al giorno, meglio al mattino a colazione: poiché ha un effetto tonico, è meglio evitarlo alla sera.

Quanti grammi di polline al giorno?

Il polline può essere consumato anche miscelato con del miele, della confettura oppure con dello yogurt. La quantità consigliata è di circa 15/20 g al giorno per un adulto (un cucchiaio da tavola raso) e 5/10 g per un bambino per una durata di 1-3 mesi.

Quali sono le controindicazioni del polline?

Il polline è controindicato per i soggetti allergici. Il consumo di polline può comportare effetti lassativi. L'uso del polline come integratore in età pediatrica, durante la gravidanza, e nel successivo periodo di allattamento al seno è consigliabile solo dopo parere favorevole del proprio medico.

Come si assume il polline in granuli?

Il polline si può prendere così com'è da solo, facendolo sciogliere lentamente sotto la lingua, oppure con un po' d'acqua o ancora con un cucchiaino di miele.

Quanto tempo prendere il polline?

Generalmente si consiglia di assumere quotidianamente un cucchiaino (15 g) di polline la mattina a colazione o in altri momenti della giornata e non la sera dato che si tratta di una sostanza stimolante, per un periodo di 20 giorni – un mese semmai ripetendo il ciclo un paio di volte all'anno.

Polline di api come e quanto consumare?Dott.ssa Eralda Shkembi