Quanto prende Airbnb sugli affitti?

Domanda di: Nicoletta Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

La maggior parte degli host paga costi del servizio pari al 3% del subtotale della prenotazione. In genere, gli ospiti pagano dei costi del servizio pari a circa il 14% del subtotale della prenotazione. Questi costi aiutano Airbnb a supportare gli host e a gestire le sue attività.

Quanto trattiene Airbnb sugli affitti?

Tratterremo una quota fissa del 15% per i costi del servizio dell'host da ogni compenso e non addebiteremo alcun costo all'ospite.

Quanto si paga di tasse Airbnb?

Rispetto alla quota del canone scritta nel contratto d'affitto breve, la tassa Airbnb corrisponde al 21%. La trattenuta si applica sul canone lordo e non su penali, caparre oppure depositi cauzionali. La ritenuta della tassa va però calcolata anche sulle spese accessorie comprese con il canone.

Quando paga Airbnb al proprietario?

Invieremo il compenso circa 24 ore dopo che l'ospite avrà effettuato il check-in nel tuo alloggio. Se quest'ultimo ha una prenotazione a lungo termine, riceverai un compenso mensile. Se sono in programma diversi check-in per più alloggi nello stesso giorno, di solito inviamo il tuo denaro in un singolo compenso.

Come viene calcolato il prezzo su Airbnb?

Il tuo compenso = il tuo prezzo medio per notte + eventuali costi aggiuntivi (per es. spese di pulizia e ospiti extra) - i costi del servizio dell'host. Questo importo viene calcolato moltiplicando il costo totale della prenotazione per una determinata percentuale, e verrà automaticamente sottratto dal tuo compenso.

Quanto Guadagni Realmente Con AIRBNB (Esempio Pratico)