Quanto prende di stipendio un VFP4?

Domanda di: Artemide Monti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (15 voti)

A quanto ammonta lo stipendio di un VFP4 Esercito? È previsto un aumento del trattamento stipendiale, dai 1.075 euro degli attuali VFP4 ai 1.250 per i VFT.

Qual è lo stipendio di un militare?

Dalle paghe lorde annue pubblicate in Gazzetta ufficiale e sul sito del ministero, ricaviamo queste somme nette al mese: primo caporal maggiore 1.288 euro, maresciallo capo 1.648 euro, capitano 1.793 euro, colonnello con più di 23 anni da ufficiale 2.219 euro, generale di brigata 3.536 euro, generale di corpo d'armata ...

Quanto guadagna un VFP1 esercito?

Quanto guadagna un militare: lo stipendio dei VFP1

A quelli visti nel paragrafo precedente, vanno poi aggiunti i guadagni spettanti ai volontari arruolati in Ferma prefissata di un anno (VFP1) che sono pari a 800 euro, con una maggiorazione di 50 euro per chi sceglie di prestare servizio nei reparti alpini.

Quanto si guadagna con strade sicure?

I militari con alcuni impieghi particolari tra cui "strade sicure" possono arrivare anche a 2.000€ mensili. Quanto si guadagna a fare militare?

Come si passa da VFP4 a VSP?

Per accedere al concorso come VSP (Volontario in Servizio Permanente) occorre essere vfp4 con almeno due o tre anni di servizio; i VSP possono accedere per concorso al ruolo di sergenti e di allievi marescialli.

Quanto Guadagna Un Militare?