Quanto protegge un giubbotto antiproiettile?

Domanda di: Ercole Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

380 ACP) Questa armatura protegge da proiettili calibro . 22 Long Rifle Round nose (40 grani) ad una velocità di 329 m/s e da proiettili calibro .

Quanto dura un giubbotto antiproiettile?

Una caratteristica curiosa è che i giubbotti antiproiettile hanno una scadenza: i produttori infatti garantiscono l'efficacia del prodotto per un periodo di tempo che, in media, si aggira attorno ai 5 anni.

Quanto pesano i giubbotti antiproiettile?

Il manufatto in configurazione "pesante" pesa circa 11 kg. Al fine di assicurare la necessaria mobilità agli utilizzatori, la foggia del giubbetto prevede una protezione limitata alla classe IIIA in corrispondenza di spalle, collo e fianchi.

Cosa succede se ti sparano con un giubbotto antiproiettile?

Un giubbotto antiproiettile può evitare che un proiettile sparato da una pistola vi penetri, ma non può assorbire tutta l'energia cinetica del proiettile.

Qual è il miglior giubbotto antiproiettile?

Il Kevlar è un polimero, che a parità di peso è fino a 5 volte più resistente dell'acciaio. Molto utilizzato nei giubbotti antiproiettili. La sua elevata resistenza è utilizzata per assorbire, tramite deformazione plastica, l'energia cinetica dei proiettili.

Giubbotto anti proiettile fatto in casa, testato con fucile.