Quanto può costare un maglione di cashmere?

Domanda di: Gavino Costa  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (17 voti)

I maglioni di cashmere venduti dai paesi emergenti possono avere un prezzo intorno ai 70 euro, ma sicuramente non hanno quella qualità e quel pregio appartenente ai capi made in Italy. I prezzi invece di prodotti in cashmere griffati (riportanti il nome di un brand) possono addirittura arrivare a sfiorare i 500 euro.

Quanto costa un buon maglione di cashmere?

Il maglione in cashmere acquistato nelle grandi catene d'abbigliamento, spesso realizzato nei Paesi emergenti, costa in media 70-80 euro.

Perché il cashmere è così caro?

La ragione è semplice. La fibra naturale è rara e preziosa, perché gli animali dai quali viene ricavata vivono in particolari aree geografiche contraddistinte da altrettanto particolari condizioni climatiche. Per di più, il filato di cashmere costa oltre 150 euro al kg (senza mano d'opera).

Come faccio a capire che è vero cashmere?

Le caratteristiche del cachemire

Rispetto alla lana comune il cashmere è molto più brillante, lucido, morbido e isotermico. La sua morbidezza è inconfondibile: a contatto con la pelle è estremamente soffice e delicato.

Quanto dura un maglione di cashmere?

Il processo di produzione di un capo d'abbigliamento in puro Cashmere è decisamente lungo e complesso, ma il risultato sarà un soffice indumento che, se ben tenuto, durerà per tutta la vita.

Come lavare un capo in cashmere