Quanto può costare una zebra?

Domanda di: Miriam Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

L'animale, a giudicare dalle immagini, sembra godere di buona salute. Elemento in più a giustificazione di un prezzo che forse, per un animale che tra l'altro non è nemmeno domestico, non è per tutti: 4mila e 500 euro la richiesta del venditore.

Quanti anni vive una zebra?

La durata della vita non supera in media i 28 anni mentre le antilopi, con una colorazione del manto meno vistosa, vivono in media dai 32 ai 34 anni. Nonostante l'opinione comune è stato provato che le zebre non sono nere a strisce bianche bensì bianche a strisce nere.

Cosa mangiano la zebra?

Prevalentemente savane, pianure erbose e boscaglie aperte. È erbivora, dato che si nutre principalmente di graminacee, ma nella loro dieta rientrano anche ciuffi d'erba, foglie, germogli, corteccia e radici. .

A cosa serve zebra?

IMPORTANTE: Zebra Pattern (Motivo zebrato) è un indicatore di avviso di punti estremamente illuminati, comune nelle videocamere. Non controlla l'esposizione, ma semplicemente segnala le aree di eccessiva esposizione.

Dove abita la zebra?

Come potrai immaginare, nelle grandi praterie africane che predilige, ma non solo, la zebra deve guardarsi dai molti predatori che abitano il suo stesso ambiente, specialmente leoni, iene e coccodrilli, ma occasionalmente anche leopardi e ghepardi.

PERCHE' NON SI CAVALCANO LE ZEBRE?