Quanto può stare un iPhone sotto acqua?

Domanda di: Dott. Aaron Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (57 voti)

Con un grado di protezione IP68, l'iPhone 14 può rimanere sott'acqua fino a 30 minuti, con una profondità massima di 6 metri. Questo vale per un iPhone in perfette condizioni. Danni minori, come crepe e graffi, possono ridurre in modo significativo la profondità e i minuti che lo smartphone può sopportare.

Cosa succede se l'iPhone si bagna?

Se carichi l'iPhone quando la porta Lightning è bagnata, i pin sulla porta Lightning o sul cavo possono corrodersi e causare danni permanenti o smettere di funzionare, provocando problemi di connessione all'iPhone o all'accessorio.

Cosa succede se iPhone 11 cade in acqua?

Apple afferma che iPhone 11 e iPhone 11 Pro sono dotati di certificazione IP68, ciò significa che possono resistere immersi in un massimo di due metri di acqua, per un massimo di 30 minuti.

Quanto può stare sott'acqua un iPhone 11?

Questi modelli hanno un rating di grado IP68 secondo lo standard IEC 60529 (profondità massima di 2 metri fino a 30 minuti): iPhone 11.

Quanto può andare sott'acqua iPhone 11?

Con una valutazione IP68, Apple ha progettato l'iPhone 11 Pro e Pro Max per essere impermeabile in situazioni in cui non sono immersi fino a 4 metri o circa 12 piedi in acqua per 30 minuti o meno.

iPhone RITROVATO IN FONDO AL MARE! Funziona? CONSIGLI SU COSA FARE. PLAY da FOLD 3