Quanto Regno Traiano?

Domanda di: Dr. Ione Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (69 voti)

Traiano è l'imperatore romano che regnò dal 98 al 117 d.C. Con lui, Roma raggiunse il massimo dell'espansione territoriale.

Chi è stato il più grande imperatore di tutti i tempi?

Traiano, il più grande imperatore - Focus Storia - N° 132 - Focus.it. Portò l'Impero romano alla sua massima espansione e lo amministrò con intelligenza e onestà. A 1900 anni dalla sua morte, riscopriamo come visse e che cosa ci ha lasciato Marco Ulpio Traiano, uno dei migliori imperatori di tutti i tempi.

Chi è stato il più grande imperatore romano?

Chi fu il miglior imperatore romano della storia? Per molti non ci sarebbero dubbi: è Ottaviano Augusto. Colui che vendicò l'assassinio di Giulio Cesare, nel 27 a.C. fondò l'Impero, stabilendo il controllo su tutte le Province. Ma per altri, invece, il più grande imperatore di Roma fu Traiano.

Chi era Traiano prima di diventare imperatore?

Fu un tribuno militare con suo padre, in Siria, durante gli anni 76-77. La guerra ebraica fu la grande scuola militare di Traiano. Ha poi tenuto la pretura tra l'83 e l'85 e nel 91 divenne console.

Quanto è durato l'impero di Traiano?

L'impero raggiunse il massimo della grandezza tra 98 e 117 d.C. con l'imperatore Traiano comprendendo un'area che da ovest a est andava dalla Spagna all'Asia minore e da nord a sud dall'attuale Inghilterra a tutta l'Africa del nord.

Traiano, l'Optimus Princeps l'Apogeo dell'Impero Romano