Quanto rendono i soldi vincolati in banca?

Domanda di: Felicia Monti  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (75 voti)

Se lo attivi dal 1° ottobre al 31 dicembre 2023, Time Deposit IBL ti garantisce, per importi fino a 1 milione di euro, un rendimento annuo lordo pari a: 4,00% per somme vincolate per 6, 12, 18 e 24 mesi; 3,30% per somme vincolate per 3 mesi.

Quanto rende vincolare i soldi?

Se scegli di vincolare i tuoi soldi il tasso di interesse cresce di circa due punti percentuali rispetto all'opzione senza vincolo, arrivando fino a rendimenti lordi del 4,50%.

Quale banca offre interessi più alti in Italia?

I migliori conti deposito vincolati a 24 mesi

A vincere la “gara” dei rendimenti sui conti nello scenario di investimento a 24 mesi sono ancora una volta Cherry Bank - con un tasso lordo del 5% - e Twist (4,75%). Sul podio sale anche ViVibanca con “ViViConto Extra”, che offre a sua volta un tasso lordo del 4,75%.

Quale banca dà il 4 per cento?

Conti correnti, Bbva alza il tasso al 4%: sfida alle banche italiane. Bbva rompe il muro delle banche italiane sui conti correnti. La banca spagnola ha alzato al 4% lordo annuo la remunerazione dei depositi, senza condizioni né di saldo minimo né di permanenza, con accredito mensile.

Come e dove investire 50.000 euro?

Dove conviene investire 50.000 euro? Tra gli strumenti più adatti per investire una somma pari a 50.000 euro ci sono senza dubbio le azioni e le obbligazioni. La terza alternativa è data dagli ETF (Exchange Traded Funds), che permettono di investire in differenti segmenti dei mercati finanziari.

Il prezzo dell'ORO ci sta avvertendo.