Come farsi censire per un finanziamento?

Domanda di: Sig.ra Elga Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (28 voti)

Una soluzione è quella di ricorrere ad un garante, purché uno valido, il quale, firmando il contratto, può fare ottenere il credito al richiedente che potrà finalmente essere censito per la prima volta nella banca dati. Un valido garante è considerato: un familiare o convivente del richiedente. chi ha un reddito ...

Cosa fare per essere censiti?

Come farsi censire? La formula più sicura è procedere con l'avallo di un garante. Non avendo mai ottenuto un prestito, la banca o finanziaria non sa se fidarsi del nuovo cliente.

Come avere un prestito senza essere censiti?

La soluzione che la banca stessa solitamente propone nei casi di primo finanziamento è quello di sottoscrivere un contratto di prestito con garante. In questi casi al richiedente non censito viene affiancata una seconda firma a garanzia.

Quando si è censiti?

Essere censiti in banca significa essere un soggetto che almeno una volta nella sua vita ha richiesto ed ottenuto un prestito personale, un qualsiasi tipo di finanziamento od un mutuo.

Cosa significa farsi censire?

censere, lat. tardo censire «valutare, registrare i beni dei singoli cittadini»] (io censisco, tu censisci, ecc.). – Fare il censimento, nelle varie accezioni del termine; iscrivere nei registri del censimento o del censo; gravare di un'imposta o tributo.

Affitti brevi: Come massimizzare i guadagni e minimizzare i rischi | [Guida completa]