VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Cosa fanno gli elefanti quando sono tristi?
Le altre vie del dolore. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che gli elefanti sono noti per organizzare, intorno al corpo degli esemplari morti, una veglia funebre vera e propria, con momenti di struggimento, tentativi di accarezzare il defunto con la proboscide, giorni interi senza toccare cibo.
Cosa temono gli elefanti?
I pachidermi non si avvicinano agli alberi dove si trovano gli insetti. E così si evita la deforestazione della savana, della quale i grandi erbivori sono tra i principali responsabili. Gli elefanti hanno paura delle formiche.
Quanti litri di urina fa un elefante?
In un giorno facciamo circa 200 litri di pipì Per fare dei confronti: il cavallo ne fa 8, l'elefante 49, un gatto meno di 2 decilitri e 12 topi messi insieme ne fanno un cucchiaino al giorno.
Quanta acqua beve un elefante?
Un elefante adulto ha bisogno di 300 kg di cibo e di 160 litri di acqua al giorno!
Qual'è l'elefante più grande del mondo?
L'elefante africano di savana è l'animale terrestre vivente più grande e più pesante della Terra, con un'altezza massima registrata al garrese di un maschio adulto di 4 metri, e un peso massimo stimato di 10,6 tonnellate.
Qual è l'animale che ha più memoria di tutti?
Pare che i delfini tursiopi (anche detti delfini dal naso a bottiglia) siano, infatti, gli animali con la miglior memoria al mondo.
Quanto vive di solito un elefante?
Gli elefanti vivono fino a 50-70 anni. I maschi cominciano a contribuire al pool genetico all'età di 35-40 anni, mentre le femmine cominciano a riprodursi intorno ai 12-14 anni. La gestazione delle elefantesse è la più lunga di tutto il regno animale – dura ben 22 mesi!
Quanti anni ha l'elefante più vecchio del mondo?
Per ora l'elefante morto all'età avanzata più conosciuta fu Lin Wang, nel 2003: aveva 86 anni e viveva nello zoo di Taiwan, dov'era stato portato dall'esercito britannico durante la Seconda guerra mondiale.
Perché gli elefanti temono le formiche?
I due hanno scoperto che l'elefante africano (Loxodonta africana) teme le formiche del genere Crematogaster e se ne tiene a debita distanza perché trova sgradevole il loro odore e prova molto dolore quando questi insetti camminano sulla sua proboscide e la mordono, perché è la parte più innervata e sensibile del corpo.
Perché gli elefanti piangono?
Queste lacrime, secondo gli etologi, sarebbero una reazione biologicamente innata alla perdita di contatto fisico con la madre, qualcosa di analogo al pianto dei neonati: ancora una volta, più una situazione di forte stress emotivo che una consapevole espressione di dolore così come lo si intende di solito.
Quanta cacca fa un elefante in un giorno?
PESO VARIABILE Una mucca produce circa 30 kg di letame al giorno, un cavallo 5 e un maiale 2, un salmone in buona salute riesce a farne un misero kg all'anno mentre l'elefante ne può rilasciare da 6 a 30 chili più volte in un solo giorno.
Come si chiama il naso di un elefante?
LA PROBOSCIDE - La proboscide è l'elemento più caratteristico dell'elefante: nessun altro animale ce l'ha. Sapete a cosa serve? Prima di tutto è un vero e proprio naso: permette all'elefante di sentire gli odori dei cibi per scegliere quelli più buoni.
Dove hanno i testicoli gli elefanti?
I maschi degli elefanti hanno i testicoli interni, proprio come l'irace del capo – un roditore e stretto parente di questi mammiferi. L'ultima parte è decisamente la più difficile da credere!
Quanto mangia l'elefante al giorno?
Un elefante adulto ha bisogno di 300 kg di cibo e di 160 litri di acqua al giorno!
Quanto costa un cucciolo di elefante?
Il valore di un elefante vivo si aggira attorno al milione e mezzo di euro.
Qual è il peggior nemico dell'elefante?
Naturalmente, come sempre accade purtroppo, il peggior nemico dell'elefante è… l'uomo.
Quale animale può battere un elefante?
Un branco di leoni sono gli unici animali allo stato brado in grado di uccidere un elefante adulto. Per quanto riguarda i cuccioli, i giovani elefanti, possono essere predati con successo da leoni solitari, tigri, iene, leopardi e coccodrilli del Nilo.
Cosa hanno paura gli elefanti?
I pachidermi non si avvicinano agli alberi dove si trovano gli insetti. E così si evita la deforestazione della savana, della quale i grandi erbivori sono tra i principali responsabili. Gli elefanti hanno paura delle formiche.