Quanto si brucia a pattinare sul ghiaccio?

Domanda di: Dott. Furio Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2023
Valutazione: 4.3/5 (48 voti)

Pattinare fa lavorare tutti i muscoli e, grazie alle torsioni molto prolungate, riesce a farci bruciare in un'ora soltanto 250-350 calorie a seconda del ritmo. Oltre a far bene al nostro umore ed alla nostra autostima, il pattinaggio è: ideale per tonificare gambe e glutei. migliora l'equilibrio e l'elasticità

Quanto si consuma pattinando sul ghiaccio?

Migliora l'efficenza di cuore e polmoni ed è un ottimo sport per mantenere la linea: in media si bruciano 350 calorie all'ora, ma si può arrivare a 700 con un'attività intensa.

Cosa allena il pattinaggio sul ghiaccio?

Il pattinaggio su ghiaccio è uno sport completo, armonico, in grado di sollecitare tutti i gruppi muscolari. Sono soprattutto i muscoli delle gambe ad essere stimolati da un costante esercizio sui pattini, in particolare quelli delle cosce e dei glutei.

Quanto si brucia andando sui pattini?

Brucia i grassi

Più o meno andare con i pattini permette di bruciare 10 calorie al minuto, e il numero di calorie aumenta esponenzialmente man mano che si allunga il tempo e sale l'intensità, fino ad arrivare a 600 calorie all'ora.

Perché fare pattinaggio sul ghiaccio?

Il pattinaggio è ottimo per tonificare gambe e glutei e fa lavorare anche gli addominali e i muscoli della schiena, che servono per avere equilibrio. Praticato spesso, aiuta a combattere la cellulite perché migliora la circolazione sanguigna. Finalmente un'attività che si può fare in famiglia!

Come pattinare sul ghiaccio in quattro step!