Quanto si deve pesare per fare il palloncino?

Domanda di: Kristel Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

Perché viene eseguito? Il palloncino intragastrico è indicato per i pazienti obesi di età compresa tra i 18 e i 60 anni, con un indice di massa corporea tra 30 e 40 kg.

Chi non può fare il palloncino gastrico?

Ha controindicazioni? Il palloncino intragastrico Allurion non può essere applicato a pazienti che abbiano subito, in precedenza, interventi chirurgici addominali che potrebbero essere causa di un maggior rischio di ostruzione intestinale. Anche in caso di gravidanza è sconsigliato.

Quanti chili si perdono con il palloncino?

Il calo ponderale che si ottiene è variabile e, inizialmente, può essere abbastanza rapido. Indicativamente, il dimagrimento medio ottenuto nei 6 mesi di mantenimento del palloncino intragastrico è di circa 15-20 kg.

Chi può fare il palloncino?

Il pallone intragastrico può essere posizionato solo nei pazienti obesi/sovrappeso con una storia di fallimento di ripetuti tentativi di calo ponderale attraverso regimi dietetici controllati, quindi l'unica vera alternativa al suo posizionamento è il passaggio alla chirurgia.

Come mettere il palloncino gastrico gratis?

Se ci sono le condizioni cliniche per il trattamento dell'obesità patologica, il posizionamento del pallone gastrico è passato dal SSN.

Palloncino Gastrico Elipse: posizionamento di Silvana