Quanto si guadagna con un punto di ritiro Amazon?

Domanda di: Pietro Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

Diventare un Amazon Hub Counter con Fermopoint prevede il versamento di un contributo annuale che ti permetterà di guadagnare una piccola somma per ogni pacco gestito e recapitato. Il servizio ha un costo annuale di 49 euro +IVA, con una remunerazione di 0.20 euro +IVA per ogni pacco preso in carico.

Quanto paga Amazon per punto di ritiro?

EUR 4,99 per spedizione (EUR 3,99 per le consegne ai punti di ritiro). Nessun costo aggiuntivo per i clienti Amazon Prime. Se l'opzione Consegna il giorno dell'uscita è disponibile, il costo della spedizione "Premium" sarà di EUR 3,00 per i clienti non Amazon Prime.

Come guadagnano i punti di ritiro?

Quanto guadagna un punto ritiro pacchi

C'è chi corrisponde una percentuale fissa annuale, chi anche una piccola provvigione su ogni pacco ritirato dal cliente. Sicuramente non sono importi considerevoli, ma sommato a tutti gli altri vantaggi questo dovrà convincerti a diventare al più presto un punto di ritiro!

Come diventare punto ritiro pacchi Amazon?

Per poter ospitare un Amazon Locker si può scegliere tra diverse alternative. La prima è quella di compilare il form sul sito ufficiale di Amazon cliccando su “Diventa partner”. Amazon, poi, valuterà l'idoneità della proposta in base al numero di punti vendita, allo spazio e alla tipologia di attività commerciale.

Quanto costa aprire un Amazon Locker?

In generale, l'utilizzo di Amazon Locker non comporta alcun costo aggiuntivo rispetto all'acquisto di prodotti su Amazon, a meno che non si scelga di utilizzare un'opzione di spedizione a pagamento o si superi il periodo di archiviazione gratuito del pacco nel locker.

Amazon Hub Locker: come funzionano e perché sono utili i punti di ritiro automatici di Amazon.it