VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Cosa ho bisogno per passare a Iliad?
Quali documenti servono? Per richiedere la portabilità dovrai fornirci una copia del tuo Documento di identità, del tuo Codice Fiscale e della SIM del tuo attuale operatore.
Quanto dura il contratto con Iliad?
Il contratto ha durata illimitata. L'Utente potrà recedere dal Contratto, con preavviso di almeno 30 giorni, in qualsiasi momento e senza nessun costo, mediante comunicazione a mezzo posta (CP 14106, 20146 Milano) o fax +39 02 30377960, presso gli iliad Store oppure tramite l'Area Personale.
Come passare a Iliad senza cambiare numero?
Per cambiare operatore mantenendo il tuo numero hai due possibilità:
Richiedi la portabilità del numero quando attivi o cambi SIM a Iliad; Richiedi la portabilità del numero su una scheda Iliad già attiva.
Come si fa ad abbonarsi a Iliad?
Per passare ad un'offerta Iliad è necessario acquistare la SIM Iliad semplicemente sul sito ufficiale del provider telefonico oppure tramite le Simbox, ovvero dei distributori Iliad che forniscono la SIM in centri fisici. Questi distributori si possono trovare in svariati ipermercati e centri commerciali.
Su quale rete si appoggia Iliad in Italia?
Precisiamo che Iliad non è un operatore virtuale: non si "appoggia" a nessun altro operatore e ha le proprie antenne, acquisite dalla vendita degli asset dopo la fusione Wind Tre.
Come cambiare gestore e passare a Iliad?
Primi passi
Scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze. Entrare nella #Rivoluzioneiliad non è mai stato così semplice, puoi scegliere tra 4 offerte. ... Seleziona il tuo attuale operatore per mantenere il numero. ... Inserisci i tuoi dati personali. ... Attendi l'arrivo della tua SIM. ... Attiva la tua offerta.
Come passare da Tim a Iliad mantenendo lo stesso numero?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto ci mette Iliad a verificare identità?
Se, invece, hai acquistato una SIM presso un Iliad Store o un Iliad Corner, questa sarà attivata automaticamente da Iliad poche ore dopo la registrazione e la verifica della tua identità.
Quanto costa il passaggio da un operatore all'altro?
La procedura di portabilità del numero è sempre completamente gratuita, ma nel conto si aggiungono altri costi fissi difficilmente evitabili, che a volte portano la spesa totale a carico del consumatore a superare i 25 euro.
Come acquistare SIM Iliad in contanti?
Presso gli iliad Point puoi sottoscrivere pagando anche in contanti. Per l'attivazione serve un recapito telefonico. In iliad Express, trovi la tua SIM nella barriera casse, sugli espositori iliad, e su quelli di ricariche e gift card. Puoi pagare anche in contanti e attivarla su www.iliad.it/attiva quando desideri.
Come capire se Iliad prende?
Verifica copertura rete Iliad
Accedere al sito ufficiale Iliad. Recarsi nella sezione Verifica copertura. La pagina presenta una sezione a sinistra dove selezionare quali tipologie di rete verificare, quella a destra mostra la mappa in sovrapposizione con la copertura sul territorio.
Cosa succede se non attivo la SIM Iliad?
COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO LA SIM ILIAD O SE NON LA RICARICO REGOLARMENTE? In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata.
Qual è il gestore telefonico più economico?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è la migliore rete mobile?
Vodafone si conferma il miglior operatore mobile Anche nel 2022 Vodafone si conferma il miglior operatore di rete mobile 4G in Italia. Con un punteggio di oltre 34.400 punti, stacca abbondantemente gli altri tre operatori: Iliad (24.279 punti), TIM (23.715) e WindTre (23.037).
Qual è la rete più veloce?
Nelle ultime ore Fastweb ha annunciato di essere stata premiata come rete mobile più veloce d'Italia con lo Speedtest Award di Ookla riferito al secondo semestre del 2022, battendo così TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad.
Qual è l'operatore telefonico con più copertura 5G?
WindTre ha il primato anche nel 5G Reach (siti visitati dagli utenti dove è possibile avere un segnale 5G): gli utenti Opensignal di WindTre hanno un punteggio di 5,9 su una scala che arriva a 10, il doppio della seconda classificata Iliad.
Qual è la compagnia telefonica più veloce?
Nella velocità di upload la classifica vede sempre prima Vodafone a 9.9 Mbps, seguita da WindTre 9.8 Mbps, Tim 9.1 Mbps e Iliad 6.9 Mbps.
Quale operatore prende ovunque?
Come detto, il primo posto è saldamente in mano a Vodafone che offre copertura 4G per l'86,9% del tempo. Un miglioramento di circa il 5% rispetto allo scorso rapporto. Si avvicina molto TIM, che arriva all'83,6%, e soprattutto fa passi da gigante Iliad, che raggiunge il 76,4% scalzando dal podio il binomio Wind-Tre.
Qual è la connessione più potente in Italia?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.