Quanto si paga per vendere su Etsy?

Domanda di: Rocco Villa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (40 voti)

6,5 % Commissione di transazione, 4% + € 0,30 commissione di gestione pagamento. Quando vendi un articolo, è prevista una piccola commissione e una commissione standard di gestione del pagamento.

Quanto prende di commissioni Etsy?

Quando il venditore effettua una vendita di un articolo tramite Etsy.com, gli verrà addebitata una commissione di transazione pari al 6.5% del prezzo mostrato in ciascuna inserzione, più l'importo relativo al costo di spedizione e alla confezione regalo.

Come vendere su Etsy senza Partita IVA?

Vendere su Etsy senza Partita IVA è possibile solo nel caso in cui si svolga un'attività sporadica e non continuativa. Quale Partita IVA serve per vendere su Etsy? Per vendere su Etsy in modo regolare, si potrebbe aprire la Partita IVA da artista, oppure quella per artigiani e commercianti. Scopri di più nell'articolo.

Come funzionano le tasse su Etsy?

Le “commissione di gestione pagamento” varia a seconda del paese in cui ha sede il conto bancario del venditore. Etsy Italia prevede una commissione di gestione pagamento così composta: il 4% (percentuale del prezzo totale della vendita) + 0,30 € di commissione fissa per ordine.

Come fare la prima vendita su Etsy?

Per aprire un negozio Etsy:
  1. Fai clic su Vendere su Etsy su Etsy.com.
  2. Fai clic su "Apri il tuo negozio Etsy".
  3. Seleziona la lingua per il tuo negozio, Paese e valuta, quindi fai clic su "Salva" e continua.
  4. Scegli il nome del negozio, quindi fai clic su "Salva" e continua.

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SU ETSY - come funziona, come vendere, aprire un negozio, tasse, iva