Quanto si prende per un tamponamento?

Domanda di: Eliziario Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (1 voti)

Colpo di frusta: danno economico
ma indicativamente per i danni permanenti la quota di partenza è di 807,01 euro da moltiplicare per il numero di punti di invalidità assegnati. Per i danni temporanei, invece, si parte da 47,07 euro da moltiplicare per i giorni di prognosi per il colpo di frusta di inabilità assoluta.

Quanto paga l'assicurazione per un dito rotto?

Indennità per frattura Indennizzo forfettario di € 500 qualora, a seguito di infortunio, l'Assicurato riporti una o più fratture ossee. In caso di frattura alle dita delle mani e/o dei piedi, l'Impresa corrisponde un quinto dell'indennizzo forfettario per ogni dito fratturato, fino ad un massimo di 5 dita per evento.

Cosa paga l'assicurazione in caso di tamponamento?

Nel caso di un normale caso di tamponamento tra due veicoli, cioè quando uno urta con la parte anteriore della sia auto il lato posteriore della macchina che lo precede, il tamponatore si prende la colpa e, quindi, paga la sua assicurazione il danno all'altro conducente.

Quando viene risarcito il colpo di frusta?

Dunque, alla luce di tale pronuncia, sembrerebbe che il colpo di frusta sia nuovamente risarcibile, previa prova della sussistenza dello stesso. Bisognerà in ogni caso provare il danno biologico, ma per fare ciò non è indispensabile un esame strumentale; sarà sufficiente, pertanto, l'esame obiettivo del medico legale.

Quanto vengono pagati i giorni di prognosi?

L'indennità corrisposta dall'Inail è pari a: 60% della retribuzione media giornaliera dal quarto giorno e fino al 90° giorno. 75% della retribuzione media giornaliera dal 91° giorno fino alla guarigione clinica.

Risarcimento incidente stradale - Danni al veicolo - Danni alla persona