Quanto si prendono i vigili del fuoco per aprire una porta?

Domanda di: Ione Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (10 voti)

La stessa legge del 1965 fissa anche le tariffe che, ovviamente, sono state aggiornate nel tempo al corso dell'inflazione e alla traduzione in Euro. L'ultimo aggiornamento è stato fatto con un decreto ministeriale del 2012 e prevede la corresponsione di una cifra che va dai 100 ai 200 Euro, a seconda del caso.

Quanto costa far aprire una porta?

Aprire una porta solitamente costa tra gli 80€ e i 100€. Questo prezzo fa riferimento a una porta normale che si è chiusa di colpo.

Quanto costa far aprire la porta di casa?

– Tipo di porta e di serratura: aprire una porta interna o la porta di una cantina ha un prezzo di intervento che si aggira sui 90 Euro, mentre se devi aprire una porta blindata il costo parte dai 120 Euro.

Cosa usano i pompieri per aprire le porte?

I vigili del fuoco o i pompieri, come vengono chiamati, sono più che altro propensi ad aprire la porta nel più breve tempo possibile. Quindi, l'unico modo per aprirla in qualche minuto, è tagliarla, romperla, spalanchinarla, o addirittura smurarla.

Chi chiamare per aprire una porta?

Chi chiamare per aprire una porta? Se nessun vicino può darvi una mano o nonostante ciò il problema persiste, potete chiamare i vigili del fuoco perché forzino la porta o entrino in casa magari rompendo una finestra, oppure potete rivolgervi ad un fabbro specializzato.

ECCO PERCHÈ CI SONO I VIGILI DEL FUOCO A CASA NOSTRA..